Background Image />

Rete NEC

Soggetti specializzati in competenze complementari rivolte all’Azienda ed all’Imprenditore offrono la propria consulenza direttamente presso la sede dello Studio in coordinamento con i professionisti della struttura.

Per particolari esigenze del Cliente, lo Studio si interfaccia e collabora in maniera coordinata con i più qualificati studi legali e notarili operanti sulla piazza.

Giovanni Ricardi di Netro

STUDIO RICARDI

Giovanni Ricardi di Netro, iscritto all'Ordine dei Consulenti del Lavoro, si occupa di amministrazione e gestione del personale per le aziende, con particolare attenzione rivolta alla costituzione e cessazione dei rapporti di lavoro, elaborazione dei cedolini paga e adempimenti correlati. Vanta una pluriennale esperienza al vertice di una importante associazione di categoria ove si è occupato di relazioni sindacali, tematiche di diritto del lavoro legate ad operazioni societarie, due diligence, contrattazione collettiva, politiche di welfare e gestione del conflitto. Ha svolto master e corsi abilitanti per la gestione della crisi aziendale, l'asseverazione contributiva e numerose attività di docenza. Oggi opera avvalendosi di collaboratori dello Studio tra cui consulenti del lavoro, avvocati giuslavoristi ed esperti nel payroll.

Eugenio Del Piero

Pro.Dev.In.

Eugenio Del Piero, anche attraverso la propria società “Promotion Development Investments – Pro.Dev.In. S.r.l.”, svolge da anni attività di consulenza a beneficio delle imprese industriali con principale focus sull’internazionalizzazione. Già Amministratore Delegato di quotidiani, multi utility e società finanziarie regionali è stato dal 1980 al 1990 Direttore dell’Associazione Industriali di Udine ed in precedenza aveva ricoperto lo stesso ruolo a Trieste.

Stefano Petronio

Studio Legale Petronio

Stefano Petronio, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Gorizia dal 1993 svolge, assieme ai propri collaboratori, attività di consulenza legale in materie strettamente complementari a quelle dello Studio. Opera prevalentemente nell’ambito del diritto fallimentare, delle operazioni di Merger & Acquisition e del diritto societario e bancario.

Luca Del Medico

Quadra Research

Luca Del Medico con la propria società “Quadra Research S.r.l.” supporta le aziende nella scelta dei candidati ideali per ricoprire i ruoli chiave e le figure specialistiche di Quadri, Dirigenti e personale qualificato. Grazie ad una pluriennale esperienza e ad una approfondita conoscenza del mercato professionale affronta assieme al proprio team le diverse tematiche ed esigenze di selezione in maniera efficace e personalizzata, con la consapevolezza che ogni realtà ha specifiche caratteristiche. Il puntuale ed efficace affiancamento alle aziende ed ai candidati lungo tutto il processo di recruiting apporta il valore aggiunto necessario per ottenere il miglior risultato poiché solo il capitale umano correttamente valutato può favorire la crescita e lo sviluppo di ogni struttura.

Roberta Gallingani

COACH PROFESSONISTA

Roberta Gallingani, dottore commercialista iscritta all’Ordine dal 2001, attualmente lavora come Coach Professionista ICF - ACC. E’ inoltre Inner Game® Certified Facilitator, e svolge la propria attività di formazione in azienda. Affianca inoltre chiunque, professionisti, manager, imprenditori, sportivi, voglia intraprendere un percorso di crescita personale, volto al miglioramento della propria vita e alla ricerca della versione migliore di se stesso.

Michele Zanolla

Wealth Advisor

Michele Zanolla è uno dei più qualificati Senior Private Banker della primaria Banca italiana. Iscritto all'Albo dei Consulenti Finanziari dal 1993, svolge la propria libera professione fornendo i più opportuni consigli di Asset Management in materia di servizi d'investimento e operazioni di gestione capitali di aziende, istituzioni o privati.

Andrea Lavorenti

Nec.la Advisory

Nec.la Advisory è un’iniziativa promossa dallo Studio Del Piero, Sirch & Associati e gli esperti di finanza aziendale Andrea Lavorenti ed Alessandro Scala, quest’ultimo operativo a Londra, per assistere l’imprenditore nell’individuazione dei più idonei strumenti di finanza alternativa e nel conseguente processo di funding. L’obiettivo è quello di poter affiancare alle tradizionali forme di finanziamento, utilizzabili solo nei limiti delle sempre più stringenti normative di riferimento, delle soluzioni alternative quali il private equity, il fintech, il private debt, l’asset based loan, i minibond o il credito erogato da banche specialistiche, fino ad arrivare alla quotazione su mercati regolamentati come l’AIM.

Andrea Martra

ACQUAFORTE

Andrea Martra, attraverso la società “Acquaforte S.r.l.”, si occupa di sviluppo organizzativo delle Imprese con particolare focus sulle tematiche di certificazione di qualità, International Standards Compliance e Lean Organization nei settori industriali e dei servizi. È professore a contratto di Business Statistics dell’Università di Torino e CEO di HalalTO, spin-off accademico dell’Università degli Studi di Torino finalizzato al business matching con Medio Oriente e Area Golfo e centro di studio e ricerca su Finanza Islamica e compliance Halal.